Kantar in action

Volontariato aziendale per la sostenibilità ambientale.
30 settembre 2022

Milano, 30 settembre 2022: Azioni concrete, è ciò che chiedono i consumatori alle aziende per mostrare il loro reale interesse, partecipazione e protagonismo attivo rispetto alle tematiche sociali ed ambientali.

È quanto emerge non solo in Italia ma in tutto il mondo secondo lo studio Kantar, Sustainability Sector Index. Sono ancora molti i cittadini che temono di azioni di greenwashing (il 62%) e oltre la metà desidera che i brand giochino un ruolo attivo all’interno delle conversazioni sociali.

E nel contesto della Milano Green Week, occasione nel capoluogo lombardo di comprendere a pieno l’importanza dell’ambiente, la salvaguardia delle risorse e la necessità di attuare stili di vita più sostenibili, che Kantar, azienda leader a livello mondiale in ambito data marketing e analytics, si mette in gioco con un’azione di volontariato e team building.

Aderendo ad un progetto del Miglio delle Farfalle di riqualificazione urbana, l'intero team Kantar Insights Division partecipa attivamente sul campo piantumando, assieme ai volontari del Miglio, essenze e piccoli arbusti in alcune aree del Municipio 4 di Milano.

Si tratta di una delle numerose iniziative che Kantar ha messo in campo per concretizzare il suo impegno a tema sostenibilità, incrementando la biodiversità della Città di Milano a fianco dei cittadini attivi che supportano l’azione di valorizzare un bene comune nell’interesse dell’ambiente.